Caldaia a condensazione e radiatori, fatti per coesistere!

" La caldaia a condensazione e i radiatori sono fatti per coesistere. Scopri le caratteristiche e i vantaggi che i moderni sistemi di riscaldamento possono mettere a tua disposizione! "

Data: 25/7/17 | Vista: 2327

Caldaia a condensazione e radiatori, fatti per coesistere!

Caldaia a condensazione e radiatori per impianti di riscaldamento a risparmio energetico!

Caldaia a condensazione e radiatori possono essere utilizzati in combinazione? La risposta è sì. Il dubbio nasce dal fatto che le prime caldaie a condensazione erano sviluppate essenzialmente per gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura. Oggi non è più così: puoi utilizzare la caldaia a condensazione anche con i radiatori ed avere comfort e risparmio energetico.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se desideri acquistare una caldaia a condensazione, non perderti le nostre offerte oppure contattaci adesso per avere maggiori informazioni: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Le caldaie a condensazione e gli impianti a basse temperature

Inizialmente, come anticipato nell'introduzione, la caldaia a condensazione venne sviluppata per essere utilizzata negli impianti di riscaldamento a bassa temperatura ovvero quelli in cui l'acqua di mandata non tende a superare i 40°C. Si tratta di impianti molto diffusi all'estero caratterizzati da una serie di tubature da installare all'interno delle pareti, nel pavimento o nel soffitto delle abitazioni. All'interno di queste tubature scorre dell'acqua riscaldata a temperature non eccessivamente elevate.

Le caldaie a condensazione furono sviluppate proprio per poter funzionare in abbinamento a questi sistemi di riscaldamento degli ambienti assicurando comfort e risparmio energetico. Con il tempo, però, l'innovazione ha compiuto passi da gigante.

Caldaia a condensazione e radiatori: ottimi risultati in termini di comfort e risparmio energetico!

Le moderne caldaie a condensazione, comprese quelle della Vaillant di cui siamo venditori accreditati a Roma, sono in grado di funzionare perfettamente anche in combinazione con i radiatori negli impianti ad alta temperatura.

Grazie alla tecnologia della condensazione, immettono nell'impianto acqua calda risaldata in parte con il calore contenuto nei fumi di scarico per offrire così un comfort elevato a fronte di consumi più bassi. Il risparmio energetico che sono in grado di assicurare questi moderni sistemi per il riscaldamento degli ambienti, quindi, è ottenibile anche quando queste vengono usate negli impianti di riscaldamento ad alta temperatura.

Desideri acquistare una caldaia a condensazione? Approfitta delle nostre offerte speciali oppure contattaci adesso per maggiori informazioni: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni!

"Caldaia a condensazione e radiatori, fatti per coesistere! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su