Caldaia combinata, sceglierla aumenta il comfort!

" Le caratteristiche principali e i vantaggi che la caldaia combinata mette a disposizione di chi la sceglie. Scopri i dettagli sul sito! "

Data: 26/9/17 | Vista: 1373

Caldaia combinata, sceglierla aumenta il comfort!

Caldaia combinata: i vantaggi che mette a disposizione

Esistono diverse tipologie di caldaia murale da installare in casa e la caldaia combinata è una di queste. Ogni tipologia di caldaia ha caratteristiche diverse: riuscire a capire di quale tipo di caldaia si ha bisogno in casa, quindi, è molto importante. In questo approfondimento ci concentreremo sulle caldaie combinate illustrando a chi sono adatte, come funzionano e aiutandoti a capire se è o meno la caldaia adatta a te.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se sei alla ricerca di una caldaia combinata, scopri subito i modelli in offerta speciale oppure contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Caratteristiche principali della caldaia a combinazione

Le caldaie combinate sono attualmente le più efficienti dal punto di vista energetico. Considerato che sono anche le più economiche da installare, sono quelle maggiormente acquistate per gli impianti domestici. Il loro prezzo può variare in base alla qualità: i modelli della Vaillant sono tutte caldaie di alta gamma e di qualità molto elevata.

Il funzionamento della caldaia combinata

La particolarità della caldaia combinata è la possibilità di sopperire sia alle esigenze del riscaldamento domestico sia alla produzione di acqua calda sanitaria. Al suo interno, infatti, uno scambiatore di calore scalda l’acqua fredda attingendo energia direttamente dalla rete elettrica. Poiché la caldaia combinata si occupa sia del riscaldamento domestico, sia della produzione di acqua calda sanitaria il risparmio di spazio è molto elevato e in più non c’è la necessità di avere un boiler esterno.

Le caldaie combinate della Vaillant sono in grado di controllare separatamente la temperatura dell’acqua del riscaldamento e quella dell’acqua sanitaria così da assicurare un comfort molto elevato e un adeguato risparmio energetico.

Hai bisogno di una caldaia combinata se…

Ciò che spinge le persone a scegliere una caldaia combinata sono essenzialmente due sue caratteristiche: il risparmio dello spazio e quello sui costi di installazione. Piuttosto che avere due prodotti se ne ha uno solo in grado di svolgere le funzioni di entrambi. Alcuni modelli della Vaillant sono così piccoli da poter trovare facilmente spazio anche all’interno dei mobili della cucina.

Considerato che l’acqua viene riscaldata al momento in cui se ne ha bisogno (sono per lo più caldaie istantanee), si risparmia anche sui consumi e si abbassano i costi in bolletta. Sono la scelta migliore per la maggior parte delle famiglie di oggi.

Grazie all’ampia gamma di modelli diversi dotati anche di fasce di potenza diverse, la caldaia combinata è in grado di rispondere in modo positivo sia alle esigenze delle piccole utenze domestiche, sia a quelle medie o grandi: basta farsi consigliare la fascia di potenza più adatta alle caratteristiche della propria abitazione.

Alcuni modelli della Vaillant, inoltre, possono essere installati in serie in modo da creare degli impianti sviluppati per sopperire a grandi esigenze di riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Scopri subito le caldaie combinate a condensazione della Vaillant e se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare: contattaci subito!


Richiedi Informazioni!

"Caldaia combinata, sceglierla aumenta il comfort! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su