Caldaia policombustibile, come funziona ed incentivi

" La caldaia policombustibile o multicombustibile è ecologica e pensata per edifici molto grandi. Scopriamo come funziona e se esistono incentivi statali. "

Data: 30/1/19 | Vista: 291

Caldaia policombustibile, come funziona ed incentivi

Caldaia policombustibile, la più ecologica del momento

La caldaia policombustibile rientra nelle caldaie a biomassa, ovvero quei sistemi di riscaldamento che impiegano come alimentazione dei derivati di origine biologica o vegetale, come la legna, il pellet, gusci di frutta secca, ecc. Va da sé, dunque, che questo tipo di caldaia sia assolutamente ecologica, pur non rinunciando ad alte prestazioni.

Cerchi assistenza per la tua caldaia? Contatta il nostro centro assistenza: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Caldaia multicombustibile, una scelta ecologica

La caldaia multicombustibile è pensata per riscaldare grandi edifici e un'area aziendale, perché economica e molto potente ed anche perché ha dimensioni importanti e richiede un locale apposito di installazione. Inoltre richiede manutenzione minima a fronte di un'ottima resa. 

Sebbene i prezzi di una caldaia policombustibile siano alti, c'è da dire che si tratta di una spesa che viene recuperata nel giro di poco tempo, perché la varietà di alimentazione disponibile ha prezzi inferiori rispetto al gas o ad altro combustibile. 

Miglior caldaia policombustibile 2019

La miglior caldaia policombustibile 2019 è quella che va incontro alle esigenze dell'utente, riuscendo a soddisfare i requisiti di economicità dei consumi a fronte di una resa eccellente. Così come accennavamo prima, tale caldaia è indicata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria di grandi edifici e/o aziende, in quanto l'installazione dell'impianto deve avvenire in un locale dedicato e, possibilmente, fuori dell'edificio principale. Inoltre, deve esserci lo spazio necessario per depositare le sacche contenenti il combustibile naturale. 

Incentivi acquisto caldaia policombustibile

Per ciò che concerne gli incentivi sull'acquisto della caldaia policombustibile, così come per le caldaie ad uso residenziale, anche qui si avrà la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali previsti dall'Ecobonus fino al 65%. 

Cerchi assistenza per la tua caldaia? Contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Richiedi Informazioni!

"Caldaia policombustibile, come funziona ed incentivi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su