Caldaia risparmio energetico

" Sai che se scegli di installare una caldaia a risparmio energetico puoi contribuire concretamente a ridurre le emissioni di gas nocivi nell'ambiente? E in più puoi risparmiare sul combustibile! Scopri di più! "

Data: 8/1/17 | Vista: 3434

Caldaia risparmio energetico

Scegli la caldaia a risparmio energetico e contribuisci alla salvaguardia dell'ambiente

La caldaia è il cuore dell'impianto di riscaldamento tradizionale ed è per questo importante comprendere come funziona e come quelle di nuova generazione permettono il risparmio energetico. Nelle caldaie convenzionali i fumi, per poter salire nel camino, escono ad una temperatura decisamente alta con un enorme spreco di prezioso calore. Le caldaie a risparmio energetico sfruttano la tecnologia della condensazione, grazie alla quale avviene il recupero del calore residuo o latente dai fumi di scarico. La caldaia a condensazione consente quindi basse emissioni di sostanze inquinanti e un'alta efficienza energetica. La tecnologia della condensazione tipica delle caldaie a risparmio energetico permette livelli di efficienza evidentemente superiori rispetto alle caldaie tradizionali e la quota di energia recuperata dai gas di scarico è di circa il 16-17%; di conseguenza si hanno forti risparmi di combustibile!

Scopri le nostre offerte speciali sulle caldaie a condensazione!

Inizia a risparmiare con le nuove caldaie!

L'utilizzo indiscriminato delle risorse e il massiccio ricorso a fonti energetiche come i combustibili fossili, hanno profondamente modificato la delicata struttura del nostro ambiente, poiché tali fonti, oltre ad essere esauribili, sono inquinanti e causano l'aumento dell'anidride carbonica nella nostra atmosfera, una delle principali cause del surriscaldamento del pianeta. La caldaia a risparmio energetico permette un utilizzo più sostenibile, ossia con un minore impatto sull'ambiente, delle risorse energetiche, con un notevole risparmio anche economico!

I rendimenti della caldaia a condensazione a risparmio energetico.

Nella maggior parte dei combustibili, si distingue un potere calorifico superiore (che include il calore di condensazione del vapore d'acqua che si forma nella combustione) e un potere calorifico inferiore (che non considera tale calore). Le caldaie a risparmio energetico, utilizzando la tecnologia della condensazione, riescono a sfruttare il potere calorifico superiore dei combustibili, che nel caso del metano è dell'11% superiore al potere calorifico inferiore, riuscendo in tal modo ad ottenere rendimenti superiori al 100%, anche in virtù di minori perdite per radiazione. Con temperature di 50/30 °C il rendimento arriva al 107%, mentre con temperature di 80/60 °C si mantiene pur sempre intorno al 100%. Una caldaia a risparmio energetico permette quindi un risparmio di combustibile superiore al 30%! Con le caldaie a condensazione si arriva a ridurre il volume dei fumi immessi nell'atmosfera e ad oggi è il generatore di calore meno inquinante esistente sul mercato.

Contattaci se desideri acquistarne una!

Richiedi Informazioni!

"Caldaia risparmio energetico "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su