Caldaia Vaillant non scalda acqua, cause e manutenzione

" La tua caldaia Vaillant non scalda l'acqua? Scopri quali possono essere le possibili cause e a chi rivolgerti per l'assistenza e risolvere il problema. "

Data: 27/2/18 | Vista: 6243

Caldaia Vaillant non scalda acqua, cause e manutenzione

Caldaia Vaillant non scalda acqua, cosa succede?

Può capitare che la tua caldaia Vaillant non scaldi l'acqua: niente panico, è un problema che può capitare! Come tutte le macchine, anche le caldaie hanno bisogno di manutenzione costante e sono soggette a guasti, dunque occorre far riferimento al proprio tecnico di fiducia per risolvere quanto prima il problema ed avere di nuovo l'acqua calda sanitaria a disposizione. 

Se la tua caldaia non produce più acqua calda, contattaci subito: il nostro servizio di assistenza caldaie Vaillant di Roma è operativo 7 giorni su 7 no stop! 

Le cause della mancata produzione dell'acqua calda sanitaria

Esistono diverse cause afferenti al problema della mancata produzione di acqua calda sanitaria di una caldaia: al di là del fatto che una grana del genere può capitare in qualunque momento e ad ogni marca e tipologia di caldaia, una costante e corretta manutenzione abbassa drasticamente la percentuale di manifestazione dell'evento. 

In linea generica, la caldaia potrebbe non produrre acqua calda per le seguenti cause:

  • pressione troppo bassa: se la pressione della caldaia è inferiore a 1-1,5 bar, l'impianto non riesce ad attivarsi
  • scambiatore ostruito dal calcare, usurato o danneggiato
  • sonda NTC guasta, usurata o malfunzionante
  • termostato guasto o malfunzionante

Cosa fare quando la caldaia Vaillant non scalda acqua

Quando la caldaia Vaillant non scalda acqua, il consiglio è quello di far riferimento al proprio tecnico di fiducia, evitando il fai da te: mai aprire la caldaia se non si è esperti e meno che mai svitare o manomettere componenti. Il rischio è non solo quello di creare un danno maggiore alla caldaia, ma anche di farsi del male e/o incorrere in incidenti seri: dunque, perché azzardare? 

Per assicurarsi di ridurre al minimo i problemi con i propri impianti, è bene programmare gli appuntamenti di manutenzione, così da tenere sempre sotto controllo tutto ed agire tempestivamente in caso di problemi. 

Se la tua caldaia Vaillant non scalda l'acqua e cerchi un intervento tempestivo e professionale, contatta noi di Kalorplus: siamo il centro assistenza caldaie di Roma autorizzato Vaillant, pronti a mettere la nostra esperienza al tuo servizio. Inoltre, offriamo una vasta gamma di prodotti Vaillant a prezzo scontato: guarda la nostra vetrina delle offerte! La tua nuova caldaia Vaillant ti aspetta!

Richiedi Informazioni!

"Caldaia Vaillant non scalda acqua, cause e manutenzione "

Voto: 3 su 5
di 4 votanti.

Voti Articolo


Torna Su