Climatizzatori portatili, vantaggi e particolarita

" Le caratteristiche e i vantaggi dei climatizzatori portatili, dei modelli senza unità esterna utili a climatizzare gli ambienti in estate e in inverno quando non si ha la possibilità di installare i fissi. "

Data: 12/12/17 | Vista: 1813

Climatizzatori portatili, vantaggi e particolarita

Climatizzatori portatili: le loro caratteristiche e i vantaggi

I climatizzatori portatili sono spesso la soluzione ideale quando si ha la necessità di climatizzare gli ambienti domestici ma non si ha la possibilità di installare dei modelli fissi.

Continuate a leggere per scoprirne le caratteristiche e se avete bisogno di climatizzare il vostro appartamento, scoprite le nostre offerte!

Climatizzatori portatili e condizionatori portatili: la differenza c'è!

Prima di parlare dei vantaggi legati all'acquisto di climatizzatori portatili è utile fare una distinzione. Al pari dei modelli fissi, si fa spesso confusione tra climatizzatori e condizionatori e si utilizzano queste due parole come sinonimi. In realtà si tratta di due cose completamente diverse.

I climatizzatori portatili hanno la capacità di rinfrescare, riscaldare, deumidificare e filtrare in alcuni casi l'aria e di conseguenza possono essere utilizzati sia quando fa freddo, sia quando fa caldo. I condizionatori portatili riescono soltanto a rinfrescare l'aria.

Quando è utile acquistare dei climatizzatori portatili?

I climatizzatori portatili sono stati ideati in modo specifico per tutte quelle situazioni, impiantistiche e non, in cui non si ha la possibilità di installare un climatizzatore fisso. I portatili, infatti, sono privi di unità esterna e in alcuni casi (davvero pochi) persino senza il tubo che spesso li contraddistingue.

Trattandosi di modelli portatili sono facilmente trasportabili quando ci si sposta e non richiedono l'intervento di installatori professionisti: basta settarli in base alle indicazioni contenute nei relativi libretti d'istruzione e avviarli.

È utile acquistarli, quindi, quando a causa della conformazione delle pareti della propria abitazione o per questioni relative al prospetto e al decoro dei palazzi non è possibile installare un modello fisso.

Climatizzatori portatili: marchi e prezzi

Attualmente la Vaillant non produce climatizzatori portatili ma esclusivamente modelli fissi. I marchi leader in Italia in questo settore sono principalmente 3: Olimpia Splendid, Argo Clima e De Longhi. Tutte e tre le aziende hanno dato avvio alla realizzazione di climatizzatori portatili molto efficienti oltre che di design. I prezzi variano moltissimo in base alle caratteristiche dei modelli e alle funzioni che mettono a disposizione degli utenti ma, generalmente, tendono a essere più o meno simili ai modelli fissi.

Se siete alla ricerca di un climatizzatore ma non avete la possibilità di installare un fisso, quindi, i modelli portatili sono la soluzione ideale.

Se, invece, non avete questo tipo di esigenza il nostro consiglio è di scegliere comunque il comfort e la semplicità d'uso che soltanto un fisso riesce ad assicurare.

Visitate la nostra vetrina online e contattateci per maggiori informazioni: siamo a vostra disposizione!

(foto: OlimpiaSplendid.it)


Richiedi Informazioni!

"Climatizzatori portatili, vantaggi e particolarita "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su