Condizionatori inverter a risparmio energetico

" I condizionatori inverter e le particolarità tecniche che assicurano a chi li sceglie un adeguato risparmio energetico a fronte di un comfort molto elevato. "

Data: 22/6/17 | Vista: 1952

Condizionatori inverter a risparmio energetico

Condizionatori inverter, perfetti se si cerca il risparmio energetico!

I condizionatori inverter sono il meglio che attualmente il settore della climatizzazione domestica mette a disposizione. Sono molte le aziende che li producono e la Vaillant è una di queste: dà vita a prodotti di ottima qualità in grado di assicurare un comfort molto elevato a fronte di consumi ridotti.

Scopri le nostre offerte speciali sui condizionatori inverter Vaillant!

Condizionatori inverter: le differenze con gli On/Off

I condizionatori inverter sono realizzati con tecnologie profondamente diverse da quelle che caratterizzano i vecchi modelli On/Off. Il comfort che garantiscono è molto elevato e la principale differenza che si nota sta nei consumi elettrici: i modelli inverter consumano una quantità di energia molto più bassa rispetto ai modelli tradizionali.

Ciò è dovuto alla tecnologia inverter che adatta la potenza dell'unità esterna in grado alle effettive necessità degli utenti. Mentre gli On/Off lavorano sempre alla massima potenza, i modelli inverter ne adattano la richiesta tenendo conto della temperatura presente nell'ambiente da climatizzare.

Solitamente funzionano al massimo della potenza soltanto fino al raggiungimento della temperatura impostata; per il mantenimento della stessa, poi, lavorano a una potenza inferiore.

Le caratteristiche principali dei condizionatori inverter

Attualmente sono disponibili in commercio condizionatori inverter in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze degli utenti. Non mancano i modelli dual split, perfetti per chi ha poco spazio all'esterno per installare più motori ed esistono persino modelli senza unità esterna. Questi ultimi non sono efficaci come i condizionatori inverter fissi e rientrano nell'ambito dei modelli portatili.

I prezzi dei condizionatori inverter variano moltissimo in base alle loro caratteristiche, al design e alle funzioni che mettono a disposizione. I modelli della Vaillant tendono ad avere un buon rapporto qualità/prezzo perché puntano sulla funzionalità a differenza di molte altre aziende emergenti in questo settore.

Se si desidera acquistare un condizionatore inverter in sostituzione di un vecchio modello On/Off è possibile usufruire dell'apposita detrazione prevista dallo Stato.

Non esitare a contattarci se desideri fissare un appuntamento in sede! Ti aiuteremo a scoprire il modello che più si adatta alle tue esigenze!

Richiedi Informazioni!

"Condizionatori inverter a risparmio energetico "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su