Controllo e revisione caldaie Roma

" Entra e scopri l'importanza del controllo e della revisione delle caldaie a Roma e i servizi messi a disposizione dalla Kalorplus! "

Data: 3/9/18 | Vista: 2858

Controllo e revisione caldaie Roma

Controllo e revisione caldaie Roma

Il controllo delle caldaie a gas è utile non solo per stare in regola con le normative vigenti ma soprattutto per evitare rischi legati a guasti e malfunzionamenti, due situazioni che possono dar vita a incidenti anche gravi.

Scopri il nostro servizio di assistenza tecnica e contattaci per fissare un appuntamento!

Perché è importante il controllo e la revisione delle caldaie

Le fasi di controllo e revisione delle caldaie a Roma come nel resto d'Italia sono molto importanti. Se non vengono effettuati regolarmente, infatti, si può incorrere in diverse spiacevoli situazioni:

  • si viene esposti a rischi legati alla scarsa sicurezza dell'impianto;
  • i malfunzionamenti delle caldaie non sempre si manifestano in modo eclatante e possono dar vita a bassi rendimenti e sprechi energetici;
  • le caldaie non perfettamente funzionanti possono dar vita a emissioni maggiori di gas nocivi i quali incidono negativamente sulla qualità dell'aria e di conseguenza sulla salute dei cittadini.

Far controllare la propria caldaia a gas, inoltre, è utile anche per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge.

Il programma di controllo e revisione delle caldaie della Kalorplus

Per andare incontro alle necessità dei propri clienti, la Kalorplus Srl, centro di assistenza autorizzato Vaillant, ha ideato un programma di revisione periodica delle caldaie in modo da poter garantire ai propri clienti e a tutti coloro che vogliono diventarlo il perfetto funzionamento dell'impianto posseduto e l'adempimento delle certificazioni e dei controlli previsti dalla legge. La revisione della caldaia prevede, in particolare:

  • l'accertamento visivo del buono stato delle aperture di ventilazione, dello scarico dei fumi e della linea di alimentazione del combustibile della caldaia;
  • la verifica e la pulizia dei principali componenti della caldaia: il bruciatore, lo scambiatore, i materiali isolanti, ecc;
  • un controllo strumentale volto all'analisi complessiva della caldaia e dell'intero impianto a gas;
  • il controllo del funzionamento corretto dei dispositivi di sicurezza e comando della caldaia e dell'impianto.
Se cerchi maggiori informazioni circa il bollino blu per caldaie a Roma, leggi l'articolo dedicato! 

La legge sul controllo e la revisione della caldaia

La legge italiana prevede l'effettuazione periodica di tutta una serie di controlli sugli impianti termici volti a garantire che le emissioni delle caldaie a gas rientrino in limiti stabiliti e che non abbiano guasti o malfunzionamento che potrebbero mettere a rischio la salute delle persone. Tali controlli sono obbligatori e vengono svolti da professionisti del settore, come i nostri tecnici qualificati e accreditati Vaillant. L'Ente preposto alla verifica che i controlli sulle caldaie vengano effettivamente svolti a Roma è in attesa di nomina, poiché il mandato all'Acea Spa è scaduto. 

Hai la necessità di far controllare il tuo impianto di riscaldamento? Contattaci! Se invece vuoi conoscere le offerte dedicate ai nuovi clienti relative ai servizi di manutenzione e rilascio del bollino blu delle caldaie a Roma, visita la pagina dedicata

Richiedi Informazioni!

"Controllo e revisione caldaie Roma "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su