Incentivi caldaie, prorogati nel 2018!

" Sono stati prorogati al 31 dicembre 2018 gli incentivi per le caldaie del 65% e del 50%! Entra e scopri tutte le novità sulle detrazioni Irpef! "

Data: 21/1/18 | Vista: 3104

Incentivi caldaie, prorogati nel 2018!

Incentivi caldaie: prorogate al 31 dicembre 2018 le detrazioni sulla riqualificazione energetica!

Buone notizie per chi desidera usufruire degli incentivi per le caldaie nel 2018! La recente Legge di Stabilità, infatti, ha prorogato ancora una volta gli incentivi previsti dall'Ecobonus!

Scoprite di più continuando a leggere oppure contattateci!

Proroga degli incentivi per caldaie: ecco le nuove scadenze


Incentivi caldaie del 65%

Sono stati prorogati al 31 dicembre 2018, in particolare, gli incentivi del 65% che rientrano negli interventi di riqualificazione energetica. Chi desidera sostituire una caldaia tradizionale con un modello a condensazione, quindi, può accedere alla detrazione Irpef del 65%: la spesa sostenuta per l'acquisto della caldaia verrà restituita in 10 rate annuale di pari importo.

Tali incentivi restano validi sia se gli interventi di riqualificazione energetica vengono effettuati sulle singole unità immobiliari, sia se effettuati sulle parti comuni dei condomini.


Incentivi fiscali del 50%

Hanno avuto una proroga anche gli incentivi fiscali legati alla sostituzione di una vecchia caldaia tradizionale o uno scaldabagno con una nuova caldaia tradizionale o un nuovo scaldabagno sono a disposizione gli incentivi del 50% validi anch'essi fino al 31 dicembre 2018. Anche in questo caso, la somma legata alle detrazioni verrà restituita in 10 rate annuali di pari importo.

Conto Energia Termico

Resta valido il Conto Termico, introdotto il 3 gennaio 2013 e legato all'installazione in edifici già esistenti di pompe di calore aria/acqua o geotermiche oppure di un climatizzatore in pompa di calore ad alta efficienza energetica in sostituzione di vecchi impianti. In questo caso lo Stato eroga un contributo pari a circa il 40% della spesa sostenuta ripartito in più anni in base all'intervento di riqualificazione scelto.


Se desiderate approfittare degli incentivi legati alla sostituzione delle caldaie, quindi, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata alle caldaie Vaillant. Se desiderate maggiori informazioni sugli incentivi fiscali e per procedere all'acquisto, invece, non esitate: contattateci!

Richiedi Informazioni!

"Incentivi caldaie, prorogati nel 2018! "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su