Iva le agevolazioni sulla manutenzione ordinaria

" Scopri tutti i dettagli sull'avegolazione dell'Iva al 10% sui controlli di manutenzione periodica obbligatoria delle caldaie a gas! "

Data: 13/3/17 | Vista: 2079

Iva le agevolazioni sulla manutenzione ordinaria

Iva al 10% per la manutenzione ordinaria degli impianti: tutte le indicazioni

L'Agenzia delle Entrate chiarisce con la Risoluzione n.15/E tutti i dettagli in merito alla possibilità per i clienti di richiedere l'Iva agevolata al 10% per quanto riguarda la manutenzione ordinaria obbligatoria degli impianti di riscaldamento con caldaie a gas.

Scoprite un esempio pratico sull'Iva al 10% visitando la sezione del sito dedicata agli incentivi!

L'Iva al 10% per la manutenzione delle caldaie a gas

La già citata risoluzione 15/E dell'Agenzia delle Entrate sottolinea che gli interventi di manutenzione ordinaria obbligatoria delle caldaie e degli impianti di riscaldamento a gas rientra tra le attività per le quali à possibile richiedere l'Iva agevolata al 10%. In particolare, rientrano in questa sezione tutti gli interventi consistenti nella verifica periodica e nel ripristino della funzionalità degli impianti a gas per i quali è previsto il versamento di un canone annuo all'azienda prestatrice del servizio. Il beneficio dell'Iva agevolata, quindi, è diretto all'utente finale e viene recuperato dall'azienda entro 2 anni.

Quando non è possibile richiedere l'Iva agevolata al 10%

Oltre a indicare chiaramente quando è possibile richiedere l'Iva al 10% sulla manutenzione ordinaria obbligatoria delle caldaie, la Risoluzione 15/E dell'Agenzia delle Entrate sottolinea anche quando non è possibile usufruire di questo beneficio. L'Iva al 10% non può essere richiesta, in particolare, quando si ha un contratto di manutenzione ordinaria con l'azienda prestatrice del servizio che comprende anche altre prestazioni aggiuntive i cui costi non sono indicati in modo singolo.

L'utilità dell'Iva agevolata al 10%

La possibilità di richiedere l'Iva agevolata al 10% per la manutenzione ordinaria e obbligatoria delle caldaie a gas, insieme al recente dilazionamento delle scadenze di tali controlli permette alle famiglie di risparmiare pur avendo sempre a disposizione servizi di elevata qualità. Se avete bisogno di effettuare la manutenzione dell'impianto di riscaldamento o se avete bisogno di ulteriori informazioni, contattateci: siamo a vostra disposizione!

Richiedi Informazioni!

"Iva le agevolazioni sulla manutenzione ordinaria "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su