Manutenzione scaldabagno, consigli utili

" La manutenzione dello scaldabagno è molto importante: permette di avere la sicurezza di un elettrodomestico perfettamente funzionante e sicuro. Scopri i nostri consigli! "

Data: 13/6/17 | Vista: 1636

Manutenzione scaldabagno, consigli utili

Manutenzione scaldabagno: i consigli che ti aiuteranno a limitare i malfunzionamenti!

La manutenzione dello scaldabagno è un importante appuntamento che non bisogna dimenticare se si desidera avere in casa un impianto per la produzione di acqua calda sanitaria funzionante a lungo e in grado di far risparmiare energia.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se hai bisogno di un tecnico per la manutenzione del tuo scaldabagno, scopri la nostra offerta riservata ai nuovi clienti oppure contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Manutenzione scaldabagno: il problema della durezza dell'acqua

Che sia uno scaldabagno a gas o elettrico uno dei problemi più comuni consiste nell'accumulo del calcare nelle sue parti interne. Molto dipende dalla durezza dell'acqua ovvero dalla quantità di calcare naturalmente presente all'interno delle acque della zona in cui si abita. Più l'acqua è dura e più il calcare tenderà a determinare incrostazioni all'interno dello scaldabagno.

Gli elementi più colpiti da questo problema sono generalmente due, quelle che stanno maggiormente a contatto con l'acqua: il termostato e la serpentina. Programmare una manutenzione annuale dello scaldabagno aiuta ad averlo funzionante più a lungo evitando il rischio di malfunzionamenti e guasti.

Il principale sintomo che indica la presenza di calcare all'interno dello scaldabagno consiste nella sua difficoltà di riscaldare l'acqua sanitaria: lo strato di calcare che si accumula intorno alla serpentina limita la diffusione del calore determinando un maggior consumo di combustibile.

Il nostro programma di manutenzione degli scaldabagni

Hai bisogno di far eseguire la manutenzione del tuo scaldabagno? I nostri tecnici, con la loro esperienza nel settore e la loro efficienza, sono a tua completa disposizione. Abbiamo riservato un'offerta speciale ai nostri nuovi clienti: scoprila!

Il nostro intervento di manutenzione dello scaldabagno di permetterà di tornare ad avere in casa il comfort sanitario ideale. Hai bisogno di un nostro intervento? Contattaci adesso! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni!

"Manutenzione scaldabagno, consigli utili "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su