Prezzi climatizzatori, una analisi dei costi

" Da cosa dipendono i prezzi dei climatizzatori? Cosa incide di più sul loro costo al momento dell'acquisto. Entra e leggi l'analisi di Kalorplus! "

Data: 27/1/17 | Vista: 3354

Prezzi climatizzatori, una analisi dei costi

Prezzi climatizzatori: ecco da cosa sono influenzati

I prezzi dei climatizzatori sono uno dei principali elementi che vengono presi in considerazione al momento dell'acquisto. Sebbene l'abitudine corretta consista nel cercare di individuare i modelli con il miglior rapporto qualità prezzo, spesso si tende a scegliere climatizzatori con prezzi più bassi senza tener conto della qualità.

Siete alla ricerca di un climatizzatore a prezzi convenienti? Scoprite le nostre offerte speciali!

I climatizzatori e i loro prezzi: ecco come incide l'avanzamento tecnologico

Attualmente i climatizzatori con prezzi più elevati sono quelli dotati di caratteristiche tecniche molto avanzate: ovvero i modelli inverter. Attualmente, infatti, la distinzione tra climatizzatori e condizionatori non è più presa molto in considerazione perché attualmente tutte le aziende che li realizzano propongono esclusivamente prodotti adatti sia al raffrescamento, sia al riscaldamento.

Se in passato i prezzi dei climatizzatori, i modelli dotati cioè di pompa di calore) erano più elevati, oggi non è più possibile fare questo confronto per la relativa assenza sul mercato dei condizionatori (solo raffrescamento).

Le tecnologie utilizzate in fase di produzione, quindi, incidono sui prezzi dei climatizzatori e attualmente sotto questo punto di vista la distinzione principale è tra i climatizzatori on/off tradizionali (presenti sempre di meno sul mercato) e i climatizzatori inverter, sempre più diffusi.

Sebbene i climatizzatori inverter abbiano un costo più elevato permettono un risparmio a lungo termine perché garantiscono un comfort elevato a fronte di consumi più bassi.

Prezzi dei climatizzatori: i modelli mono-split e dual-split

Un'altra caratteristica importante che finisce per incidere sui prezzi dei climatizzatori riguarda il loro essere mono-split o meno. I mono-split, in particolare, sono i climatizzatori in cui a una singola unità esterna corrisponde un singolo split interno. Nei multi-split, invece, a una singola unità esterna possono corrispondere due (dual-split) o più split interni.

Non sempre quando si ha la necessità di installare più climatizzatori conviene scegliere dei modelli dual-split. Questi, infatti, hanno prezzi più elevati e sono indicati solo in presenza di particolari esigenze impiantistiche.

Al momento dell'acquisto del vostro climatizzatore, quindi, nella valutazione dei prezzi non fermatevi soltanto alla considerazione del modello che costa di più o di meno. Se desiderate risparmiare, prendete in considerazione le loro caratteristiche e cercate di capire le vostre esigenze.


Kalorplus è comunque a vostra disposizione se avete bisogno di assistenza in fase di acquisto! Scoprite i climatizzatori Vaillant, le nostre offerte e contattateci per l'acquisto!

Richiedi Informazioni!

"Prezzi climatizzatori, una analisi dei costi "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su