Sostituzione caldaia condominiale, quando e chi puo farla

" Vivi in condominio e in assemblea si è deciso per la sostituzione della caldaia condominiale? Ecco le cose principali da sapere sull'argomento. "

Data: 26/6/19 | Vista: 109

Sostituzione caldaia condominiale, quando e chi puo farla

Sostituzione caldaia condominiale, un momento molto importante

La sostituzione della caldaia condominiale è un momento assai delicato ed importante per tutti i condomini, poiché è da questo apparecchio che dipende l'intero comfort termoidraulico dell'edificio e dei suoi abitanti. 

Prima di addentrarci nel nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che noi di Kalorplus siamo azienda autorizzata dal Comune di Roma per il rilascio ed il rinnovo del bollino blu per la caldaia a Roma. Inoltre, garantiamo assistenza ordinaria e straordinaria per i tuoi impianti in tutta la Capitale, raggiungendoti anche in zona ZTL: contattaci per maggiori info!

Quando cambiare la caldaia in condominio

Quando c'è da fare lavori in condominio, si tende sempre a procrastinare: eppure, il cambio della caldaia condominiale è da fare nei tempi e nei modi giusti, poiché il rischio di avere un impianto non efficiente e di pagare molto di più in bolletta aumenta progressivamente ad ogni anno di ritardo della sua sostituzione. 

In media, una caldaia condominiale deve essere cambiata dopo 10/15 anni, molto dipende dalla sua qualità e, soprattutto, dalla manutenzione eseguita. 

Normative ed obblighi caldaia condominiale 

Ad oggi, la legge prevede che le caldaie condominiali siano del tipo a condensazione, modelli che adottano le più recenti tecnologie in fatto di termoidraulica e sono capaci di offrire alte prestazioni a fronte di basso impatto ambientale e consumi contenuti. Fra l'altro, le normative prevedono l'installazione delle valvole termostatiche sui caloriferi di ogni stanza, così che il condominio possa pagare solo quanto effettivamente consumato, pur avendo un impianto centralizzato. 

Per ciò che concerne l'installazione della caldaia condominiale ed il suo montaggio, la legge richiede degli obblighi ed una documentazione precisi, che solo un'azienda specializzata può compiere: pertanto, stai alla larga da tecnici improvvisati ed affidati a veri professionisti del settore!

Cerchi assistenza per una caldaia a Roma? Contattaci subito, ti risponderemo in tempi brevissimi! 


Torna Su