Sostituzione scaldabagno, quando va fatta e da chi

" Quando bisogna cambiare scaldabagno, per la sua sostituzione è bene far affidamento su personale qualificato. Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi. "

Data: 31/3/19 | Vista: 173

Sostituzione scaldabagno, quando va fatta e da chi

Sostituzione scaldabagno elettrico o gas, come fare?

Sia che tu debba sostituire uno scaldabagno elettrico o gas, questo momento non è da prendere sottogamba. Molti, magari per risparmiare o perché il tecnico è “un amico di un amico” si affidano a professionisti improvvisati che, non conoscendo le norme relative alla sicurezza degli impianti, possono provocare danni enormi. 

Prima di proseguire con l'argomento di oggi, ti ricordiamo che noi di Kalorplus offriamo assistenza per la sostituzione e la manutenzione del tuo scaldabagno a Roma: contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Quando va cambiato il vecchio scaldabagno

Uno scaldabagno può esaurire la sua vita nell'arco di 10/20 anni: un range così ampio di deve non solo alla qualità dell'apparecchio, ma anche e soprattutto alla frequenza della sua manutenzione. Come sempre ricordiamo, una corretta e costante manutenzione riesce ad allungare la vita del proprio scaldacqua garantendo sempre gli standard di riferimento. 

Nel momento in cui le riparazioni necessarie dovessero essere frequenti, allora è molto probabile che il tuo scaldabagno vada sostituito. Per andare sul sicuro, chiedi ad un tecnico di farti una stima in base all'usura dell'apparecchio, così da mettere in preventivo il cambio dello scaldacqua non appena possibile. 

Chi può sostituire uno scaldabagno

Esattamente come per la caldaia, anche per sostituire uno scaldabagno occorre un tecnico esperto. Tubi, elettrici, scarichi non sono competenza di chiunque ed occorre un'alta specializzazione per provvedere all'installazione di un nuovo scaldino, senza considerare che bisogna tener conto nelle normative di sicurezza previste dalla legge, cosa della quale un tecnico improvvisato certamente non si cura. 

Inoltre, un tecnico certificato ha la possibilità di rilasciare tutta la documentazione per essere in regola con le normative vigenti. 

Cerchi un installatore a Roma per il tuo nuovo scaldabagno? Oppure cerchi semplicemente assistenza? In ogni caso, siamo a tua completa disposizione: contattaci

Richiedi Informazioni!

"Sostituzione scaldabagno, quando va fatta e da chi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su