Ecco come ottenere il bonus caldaia e ricevere una detrazione del 65%

in
Ecco come ottenere il bonus caldaia e ricevere una detrazione del 65%

Tutto quello che c’è da sapere su come ottenere il bonus caldaia con detrazione al 65%

La tua caldaia si blocca spesso e ormai il tecnico è diventato di casa? Probabilmente è arrivato il momento di cambiare il tuo apparecchio, e la buona notizia è che questo è l’anno giusto per farlo perché per tutto il 2022 sono ancora in vigore importanti agevolazioni fiscali per chi sostituisce i vecchi modelli con nuovi impianti a risparmio energetico. In questo articolo ti spieghiamo come ottenere il bonus caldaia e cosa fare per avere una detrazione sulla spesa sostenuta pari al 65%.

Per capire accedere all’incentivo è necessario fare riferimento alla Legge di Bilancio 2022 (Legge 30 dicembre 2021 n.234) la quale ha confermato la proroga dell’Ecobonus già in vigore il precedente anno. La detrazione al 65% per la caldaia può essere richiesta installando un modello a condensazione di classe energetica dalla A in su. Alla caldaia vanno poi associati sistemi di termoregolazione evoluti per il controllo dei consumi.

Si può usufruire di questa importante agevolazione fiscale scegliendo:

  • la detrazione IRPEF o IRES del 65% delle spese sostenute.
  • la cessione del credito con sconto immediato in fattura.

Come ottenere il bonus caldaia e quali sono i vantaggi

Il bonus caldaia è una grande opportunità: il vantaggio è doppio perché risparmi sull’installazione e risparmi anche sulle bollette future perché puoi disporre di una caldaia più efficiente, che consuma meno energia e a ridotto impatto ambientale. Si stima che sulla bolletta di luce e gas è possibile ridurre i costi e risparmiare almeno il 30% in bolletta.

Contestualmente all’acquisto della caldaia, dovrai anche installare le valvole termostatiche, utili a regolare il flusso di acqua calda nei termosifoni, al fine di raggiungere la temperatura desiderata in ogni stanza dell’abitazione: grazie a questa forma di controllo puoi ridurre il consumo di gas del 10-30%. Obbligatorio, in base al DPR 412/93 – D.L 46/90 è il cronotermostato che, grazie a programmi personalizzabili di accensione e spegnimento, consente di accendere la caldaia solo quando ce n’è bisogno. Alcuni cronotermostati sono gestibili anche tramite smartphone: un ulteriore vantaggio per ottimizzare costi e tempi di gestione del tuo impianto!

A chi rivolgersi per installare la caldaia nuova

Come hai visto, sono tanti i motivi validi per scegliere una caldaia a risparmio energetico e, per assicurarti le migliori prestazioni energetiche, è bene rivolgerti a ditte qualificate ed esperte nell’installazione dei nuovi apparecchi. Affidandoti a Kalorplus, centro ufficiale Vaillant a Roma, puoi acquistare una nuova caldaia in offerta nella formula pacchetto, comprensivo di termostato Wi-fi, installazione e pratiche burocratiche e puoi anche godere di un’estensione gratuita della garanzia fino a 7 anni a solo 799 euro!

Il modello di caldaia che ti proponiamo è EcoTEC Intro 18/24 da 24 kW a condensazione, dotato di termostato Wi-fi, con interfaccia touch screen e sistema anticalcare.

Inoltre, se decidi di approfittare di questa offerta entro il 30 aprile 2022, riceverai in regalo anche un weekend relax per due. Contattaci per avere informazioni su come ottenere il bonus caldaia e approfittare delle nostre offerte!