3 motivi che possono portare alla scelta di acquistare dei condizionatori portatili, un metodo alternativo ai fissi per rinfrescare gli ambienti in estate.
Condizionatori portatili, ecco 3 motivi che ne giustificano l’acquisto
I condizionatori portatili sono una buona alternativa ai climatizzatori o ai condizionatori fissi quando non si ha la possibilità di installare le unità esterne. Al pari dei climatizzatori portatili, infatti, sono senza unità esterna e in alcuni rari casi anche senza il tubo esterno che permette la fuoriuscita dell’aria calda.
Continuate a leggere per scoprire i 3 motivi che possono portare alla scelta di un climatizzatore portatile e se siete alla ricerca di un sistema per climatizzare la vostra casa, date uno sguardo alle nostre offerte sui climatizzatori!
Condizionatori portatili: ottimi quando si ha solo la necessità di rinfrescare gli ambienti!
Se in inverno si utilizzano metodi alternativi per riscaldare gli ambienti perché magari si possiede una caldaia a gas collegata a un sistema di radiatori, l’acquisto di condizionatori portatili in estate può essere la soluzione migliore se si desiderano rinfrescare gli ambienti.
A differenza dei climatizzatori, infatti, i condizionatori hanno esclusivamente la capacità di generare aria fredda. Perché acquistare un climatizzatore portatile se non verrà pienamente utilizzato? Meglio puntare al risparmio!
I condizionatori portatili sono più economici
Considerate le loro caratteristiche, i condizionatori portatili tendono ad avere prezzi più economici rispetto ai climatizzatori fissi. Le tariffe, comunque, variano moltissimo in base alle caratteristiche possedute dal modello scelto e anche in base al marchio ma generalmente sono inferiori rispetto a quelle dei climatizzatori.
Grazie all’ampia disponibilità, soprattutto online, di condizionatori portatili usati, inoltre, è possibile approfittare di ulteriori sconti e promozioni.
Sono facilmente trasportabili!
I condizionatori fissi hanno un altro grande vantaggio: possono essere facilmente trasportati da un luogo all’altro. Vi permettono, quindi, di risparmiare energia concentrando il raffrescamento dell’aria esclusivamente in determinati ambienti e non richiedono la presenza di tecnici installatori per poter essere messi in funzione.
Condizionatori portatili: i marchi principali
Attualmente la Vaillant non produce condizionatori portatili ma esclusivamente climatizzatori fissi. Se state esclusivamente scegliendo tra un portatile e un fisso, vi consigliamo di scoprire i vantaggi dei modelli fissi: necessitano dell’installazione da parte di un tecnico ma sono più confortevoli e semplici da usare di qualsiasi tipo di modello portatile.
Scoprite le nostre offerte speciali e contattateci per l’acquisto!