Manutenzione caldaia ogni quanto? Perché scegliere l'assistenza Kalorplus

in
Manutenzione caldaia ogni quanto? Perché scegliere l'assistenza Kalorplus

Difficoltà a ricordare la manutenzione caldaia ogni quanto va fatta? Ecco perché affidarsi a professionisti

Non riesci a ricordare la manutenzione caldaia ogni quanto va effettuata? Oppure sei alla ricerca di un centro autorizzato serio e affidabile che sappia come risolvere i problemi alla caldaia in modo veloce ed efficiente? Se sei a Roma puoi rivolgerti a Kalorplus!

Manutenzione caldaia: ogni quanto va fatta?

Il controllo della caldaia è obbligatorio (D.lgs 192/2005- DRP 74/2013– UE 2016/426) e deve essere eseguito da un tecnico abilitato. Per conoscere tempistiche e scadenze è necessario fare riferimento alla vigente normativa in materia che stabilisce la manutenzione caldaia ogni quanto va fatta e anche come deve essere fatta. La manutenzione della caldaia serve a effettuare la pulizia e il corretto funzionamento dell’impianto. Il controllo da parte del tecnico va eseguito periodicamente, con scadenza variabile in base al modello di caldaia e anche al tipo di combustibile. Lo stesso vale per il rilascio del bollino blu, una certificazione che viene consegnata dopo l’analisi dei fumi di scarico e che attesta il corretto funzionamento della caldaia.

A prescindere dalle scadenze stabilite per legge, l’ideale è sottoporre la caldaia ad un controllo annuale, per prolungare la sua durata ed evitare di ritrovarsi senza riscaldamento o senza acqua calda nei mesi più freddi.

Perché scegliere Kalorplus per la manutenzione della caldaia

Adesso che conosci l’importanza di effettuare la manutenzione caldaia e ogni quanto chiamare il tecnico, non ti resta che affidarti a un centro specializzato come Kalorplus: penseremo noi a ricordarti scadenze e appuntamenti!

Siamo un centro di assistenza ufficiale Vaillant con sede a Roma in via Cheren 18-22. Ci occupiamo di vendita, installazione e assistenza di tutti i prodotti del prestigioso marchio tedesco come: caldaie, scaldabagni, climatizzatori, rinnovabili e termoregolazione. In quanto centro autorizzato Vaillant Service Plus effettuiamo interventi su caldaie e climatizzatori in garanzia, puoi inoltre chiamarci in caso di guasto dell’impianto o per effettuare i controlli periodici. Kalorplus è inoltre un’azienda accreditata dal Comune di Roma per il rilascio del bollino blu.

I servizi del nostro centro

Puoi chiamare Kalorplus per:

  • la manutenzione ordinaria della caldaia, analisi dei fumi e bollino blu
  • assistenza sulla caldaia, verifica ordinaria, pulizia del bruciatore, disincrostazione della serpentina
  • assistenza sul climatizzatore, controllo della carica refrigerante, controllo assorbimento elettrico, sanificazione dell’unità interna.

Puoi rivolgerti a noi anche se la tua caldaia non è Vaillant: il nostro servizio di assistenza è rivolto ad ogni tipo di caldaia o climatizzatore. Siamo operativi dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e i nostri addetti rispondono 7 giorni su 7, ma se preferisci essere richiamato ti basta compilare il form online.

Se vuoi sostituire la tua vecchia caldaia, possiamo consigliarti un modello più moderno ed efficiente: installare una caldaia a condensazione di classe A continua ad essere molto vantaggioso per tutto il 2022 grazie al prolungamento dell’Ecobonus, un incentivo fiscale che:

  • ti permette di avere una detrazione fiscale fino al 65% sulle spese sostenute
  • oppure ottenere uno sconto immediato in fattura

L’iter burocratico e le pratiche dell’Ecobonus/Cessione del credito sono gestiti direttamente dal nostro personale.

Vuoi saperne di più? Contattaci!